Trilogia D'Amore E Chitarre Distorte

 

Ogni romanzo è una storia a sè che va a letta separatamente dalle altre. Cambiano i protagonisti, la forma, l'ambientazione, la situazione, i pensieri, le sensazioni e i temi. Il loro scopo è quello di regalare un piccolo sogno o solamente una fragile emozione al lettore che, per mia fortuna, avrà l'occasione di avvicinarvisi. Gli insegnamenti e le morali le lascio ai ReCensori cattivissimi e ai loro pedanti colleghi di scrittura.

 

Giordano Criscuolo


da Le Parole Che Non Scrivo:

Tutti abbiamo una Marlene una Nelide e poi Lei... Marlene è la ragazza che ci ha fatto perdere completamente la testa ma è stata sempre irraggiungibile, o per colpa della nostra timidezza o per la sfiga di non avere il viso, lo sguardo, il naso, il fisico o il culo che lei cercava. Marlene è “l’amore platonico”… e in ogni caso è quella perfetta.... Marlene è 
quella che rimpiangeremo per tutta la vita, consci che altre non ne incontreremo più… Nelide è la ragazza che abbiamo avuto e, che per vari motivi, qualcuno o qualcosa ci ha portato via. Di Nelide eravamo quasi innamorati, ma poi all’improvviso è arrivato l’autunno dei sentimenti… e tutto è diventato rosso… e l’amore è caduto come foglia dai rami, anche quando sembrava che quella foglia fosse un ago di pino che non sarebbe mai caduto… E poi  Lei… ancora non ha un nome, perché Lei sarà la ragazza della nostra vita… quella che vivrà con noi…, quella che ameremo da morire, quella che “ol3 Lei… e poi il nulla”… quella che… Io vorrei fosse Marlene… e combatto coi sogni perché stanotte ho sognato Lei… era Marlene… e all’improvviso si è oscurato tutto, il crepuscolo ha bagnato i miei vestiti, l’alba è mutata in tramonto e in questa notte non c’erano né luna né stelle… Marlene era diventata una Nelide.

 


Curiosità


- Le Parole Che Non Scrivo: Marlene è Annalisa (Amore Platonico)

 

- Come Su Un Solco Di Morrison Hotel: Lei è Alice (Amore Eterno)

 

- 1000 Anni Con Elide: Nelide è Elide (Amore Spezzato)


- Le Parole Che Non Scrivo: Omaggio agli Afterhours (Il protagonista del romanzo si chiama Manuel come Manuel Agnelli)

 

- Come Su Un Solco Di Morrison Hotel: Omaggio ai Marlene Kuntz (Il protagonista del romanzo si chiama Cristiano come Cristiano Godano)

 

- 1000 Anni Con Elide: Omaggio ai Verdena (1000 Anni Con Elide è il titolo di una loro canzone)


 

 

 

giordano criscuolo

i romanzi

la trilogia

le copertine

sputi

merchandising

rassegna

press kit

contatti

 

home